Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Florida, abbattono la casa dei pavoni e ora qualcuno vorrebbe assoldare dei cacciatori per sterminarli

17/02/2012

Nei boschi di Knollwood Groves, era stata creata una struttura per ospitare i pavoni, qualcosa di cui andare orgogliosi. Ma i tempi cambiano e ora il santuario di questi straordinari uccelli sarebbe stato abbattuto per far posto ad un più redditizio progetto di abitazioni civili. Gli animali liberati sarebbero andati a carcare cibo nella vicina cittadina di Boynton Beach. Dopo l’iniziale stupore, l’invasione di questi variopinti e bellissimi volatili, come scrive DesignYouTrust, avrebbe cominciato a creare problemi agli abitanti della zona. Strade disseminate dalle loro feci, i furti di cibo dalle ciotole di cani e gatti e i versi acuti lanciati dai pennuti avrebbero reso pressoché impossibile la vita ai residenti fino a non considerarli più eleganti ornamenti di parchi e giardini ma animali fastidiosi e indesiderati.
Si sarebbe creato un comitato spontaneo deciso ad assoldare dei cacciatori perché in cambio di 6000 dollari si impegnino a liberarli da quegli uccelloni o quanto meno a ridurne il numero.
Speriamo che le autorità locali blocchino questa scellerata iniziativa, se fosse vera, trovando una sistemazione ai pavoni e restituendo la tranquillità alla cittadinanza senza spargimento di sangue. La notizia infatti potrebbe anche rivelarsi la solita “bufala” del web perché una storia molto simile è successa nel 2008 a Miami, per la precisione nel quartiere di Coconut Grove. 


Categorie: News dal Mondo