Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Finti annunci sul web di cuccioli in vendita. Tre donne riescono a evitare la truffa

29/04/2019

Un uomo di 34 anni Ë stato denunciato dai carabinieri di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi per tentata estorsione e truffa verso una giovane conosciuta su un sito web di incontri.
Il giovane ha anche utilizzato false generalità sul web per contrattare vendite fittizie di cuccioli di cane, per le quali ha richiesto somme di denaro comprese tra i 100 e 150 euro, quale anticipo, rendendosi poi irreperibile. Le indagini hanno accertato tre episodi di truffa. 
L’uomo circa 10 mesi fa si era reso responsabile di analoghi reati, 
infatti era stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare in 
 carcere emessa dal gip del Tribunale di Brindisi poichè indagato per 7 estorsioni di cui 3 tentate, 3 truffe e una violenza privata, reati commessi in un arco temporale che va da ottobre 2017 a febbraio 2018, nei riguardi di dieci donne residenti in varie regioni del territorio nazionale.

Le tre tentate truffe sono avvenute attraverso la pubblicazione di un unico annuncio su un sito, con oggetto la vendita di cuccioli di cane di razza ‘bulldog francese’, che ha attirato l’attenzione di tre donne potenziali acquirenti, alle quali ha inviato tramite whatsapp alcune foto degli animali per rendere l’offerta credibile, facendosi quindi accreditare in più frazioni quale acconto per le prenotazioni somme oscillanti dai 100 ai 200 euro. Dopo aver incassato
 il denaro non si è presentato all’appuntamento per la consegna dei cuccioli e più volte contattato dalle donne non ha più risposto al telefono.
Non comprate gli animali, adottate nei rifugi, vedrete il vostro compagno del cuore e non rischierete imbrogli!


Categorie: Varie