Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Finale Ligure sempre più "animal friendly", per i turisti a quattrozampe alberghi con sale dedicate, strutture convenzionate e ciotole d’acqua ovunque

07/03/2013

A Finale Ligure e’ nato il progetto ‘Dog partner vacanze bestiali’, promosso da un gruppo di albergatori che ha deciso di attrezzare gli hotel per rendere piu’ confortevoli le vacanze degli animali. Il progetto e’ stato presentato all’Associazione albergatori. Tra i requisiti che le strutture dovranno soddisfare per entrare in questo club una sala separata per clienti con animale, un parco-giardino, un dog-sitter a disposizione (professionisti e non).
E’ anche prevista la formazione del personale o dei proprietari, camere destinate a clienti con animali, su richiesta anche attrezzatura per animali e un elenco esercizi convenzionati (spiagge, ristoranti, negozi).
Durante l’arco dell’anno sono anche previste delle attivita’ per i turisti con i cani, ad esempio una corsa specifica in programma il 15 agosto, speciali giornate di ‘shopping’. Sara’ anche proposto di dotare i negozi di un anello esterno per legare i cani, un tappetino e una ciotola d’acqua.
Oltre algli stabilimenti balneari convenzionati, sarà sempre comunque accessibile, come avviene già da qualche anno, la spiaggia per cani nei pressi della caserma della Guardia di Finanza che sarà notevolmente migliorata.


Categorie: Eventi e Appuntamenti