Lunedì 21 giugno: una data che tutti i praticanti dello Yoga hanno a cuore. Si tratta della giornata mondiale dello Yoga e in tutte le parti del mondo si celebra praticando e festeggiando il senso dell’unione con l’universo che questa disciplina riesce a creare.
Al Baubeach® di Maccarese, da sempre sede di pratiche olistiche, dalla mattina alla fine della giornata, si festeggia il Festival dello Yoga in una cornice meravigliosa, regalata dal mare e dallo spazio naturale circostante, arricchito dalle splendide Opere astratte dell’Artista Karen Thomas che faranno da scenario magico all’evento.
Tutti temi molto legati alla filosofia del Baubeach®, luogo eutopico, ovvero “buon luogo”, un luogo che da immaginario si trasforma in reale, con scenografie naturali per i percorsi di socializzazione dei cani, con regole contro le regole abituali, proposte innovatrici per l’approccio etologico e l’approccio all’ambiente, dinamiche di sfaldamento della abituale sovrastruttura che ci portiamo dietro riguardo la relazione con le altre Specie, in particolare con il Cane.
Per facilitare il rapporto negli anni è nato anche un Dipartimento Sportivo Cinotecnico, definito Bau Deep Breath®, fare yoga con il cane accanto e renderlo partecipe del proprio momento di serenità e benessere: per questo durante il Festival si potrà accedere alle lezioni con il proprio cane, ma anche gioire della vicinanza della gioia degli altri cani, liberi e felici, presenti.
La giornata è offerta in modo gratuito dai Maestri di VitalaYoga e dalla Associazione, unico costo è quello del tesseramento (11 euro) , come di prassi quando si opera all’interno delle Associazioni. Per i costi sui servizi e le regolamentazioni vigenti sarà utile consultare il sito www.baubeach.net .