Anche in Italia fervono i preparativi per la grande Festa di Halloween in cui sono coinvolti bambini, adulti e animali. Per questi ultimi non esageriamo con i travestimenti che potrebbero metterli in imbarazzo e impedirgli di godere a pieno della festa. Possiamo però dedicare questa festa a tutti gli animali, un’occasione per aiutare i quattrozampe meno fortunati. E’ quello che succederà un una delle sedi Enpa, quella di Saronno, aperta per l’occasione a tutti i bambini del saronnese.
Ragni, rospi, pipistrelli, gufi, gatti e ratti….accoglieranno allegramente tutti i bambini nella notte più strana e divertente dell’anno.
I bambini potranno arrivare mascherati di tutto punto, oppure decidere di farsi truccare e vestire all’arrivo dalle mani esperte dei volontari Enpa.
Tanti stuzzichini dolci e salati, bibite e patatine placheranno la fame dei “Piccoli mostri della notte” tra giochi, disegni da colorare, e scherzi barbini.
Sarà comunque l’occasione per raccogliere fondi per l’attività del sodalizio, che da poco ha ripreso l’attività, ed anche per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di aver cura e attenzione per i propri amici a quattrozampe e in generale per tutti gli animali con cui entrano in contatto nella quotidianeità. L’inizio è previsto per le 18.30 e si protrarrà sino alle 21.30-22.00.