sei secoli la Pentecoste viene celebrata ad Orvieto con la Festa della Palombella, però quest’anno, per la prima volta, le cose non sono andate come tutti si aspettavano ma come ha voluto la colomba protagonista della cerimonia.
A mezzogiorno, secondo tradizione, una colomba bianca è stata infilata in un tubo legato ad una corda metallica per andare dal tiburio della chiesa di San Francesco al tabernacolo posto all’entrata del Duomo cittadino dove erano in attesa i fedeli e l’amministratore apostolico della diocesi di Orvieto-Todi, Giovanni Marra, che avrebbe poi donato l’animale all’ultima coppia di sposi per accudirla fino alla sua morte.
La colomba però, poco prima che terminasse la discesa, è riuscita a liberarsi e con pochi battiti d’ali ha guadagnato la libertà lasciando tutti con il naso all’insù.
Speriamo che questo fuori programma
convinca la città di Orvieto a festeggiare la prossima Pentecoste con un finto volatile evitando altri stress alle colombe.
Categorie: News dal Mondo
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it