Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Festa del Bastardino”, domenica 15 settembre i bastardini di Conegliano sono superstar

13/09/2013

Per incentivare le adozioni e cercare un po’ di sano divertimento, l’Enpa di Treviso organizza la “Festa del Bastardino”, in calendario per domenica 15 settembre a Conegliano (Treviso) presso i giardini di viale Garibaldi (W. A. Mozart – ex piazzale S. Caterina).
La giornata, promossa con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è un appuntamento ormai tradizionale per gli amanti degli animali e quest’anno vedrà una rappresentanza di cani salvati dalle orribili perrerars spagnole (l’Enpa trevigiana, con il “Progetto Spagna” avviato a fine 2010, finora ne ha salvati oltre 300), oltre alla consueta sfilata del bastardino, aperta a tutti. Durante l’intera manifestazione sarà possibile rivolgersi al tavolo informativo dell’Enpa non solo per avere informazioni sul mondo degli animali o sulla vita dell’associazione, ma per iscriversi alla Protezione Animali, fare donazioni a favore dei quattro zampe e così via. Ci sarà anche uno stand gastronomico con squisiti prodotti confezionati senza ricorrere ad ingredienti animali o di origine animale. Nella giornata è prevista una pesca di beneficenza per consentire alla Sezione trevigiana di raccogliere i fondi necessari sia al sostentamento ed alla cura degli animali abbandonati sia alla realizzazione della nuova sede ai Campidui che consentirà di lavorare ancora meglio.
Il clou della manifestazione, il cui inizio è previsto per le 11.00, sarà ovviamente la sfilata del Bastardino (iscrizione soli 6 Euro) alla quale tutti possono partecipare con il loro amico a quattro zampe, se in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina. Le categorie alle quali iscriversi sono quattro: il più simpatico, il più simile al proprietario, il più anziano ed il più atletico.


Categorie: Eventi e Appuntamenti