Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Famiglia di New York va per adottare un nuovo cane in un rifugio ma ritrovano la loro Mocha

03/07/2023

Incredibile ritrovamento della pitbull che una famiglia del Queens pensava di aver perso per sempre. M0cha, questo il nome della cagnolina era scappata dalla custodia di una dog sitter  mentre i proprietari erano andati in vacanza.Lost dog reunited with family after owners spot her at adoption event |  Lifestyle | Independent TV
La coppia, con i loro tre figli dai 6 agli 11 anni, profondamente addolorata per aver perso la loro Mocha, dopo cinque mesi di ricerche e speranze, ha deciso di aprire di nuovo i loro cuori ad un cane in cerca di una famiglia.
Venuti a conoscenza di una giornata dedicata alle adozioni, presso la Animal Care Centers di New York City,  hanno voluto partecipare agli inconti, non troppo convinti che ci fosse un cane speciale come Mocha.
“Eravamo in città e abbiamo sentito parlare di questo evento e mentre stavamo guidando ci siamo detti, andiamo a dare un’occhiata”.Lost dog mysteriously surfaces at NYC adoption event, overjoying original  owners | The Spokesman-Review
Quando la famiglia è arrivata al rifugio dove si tenevano gli incontri per le pre-adozioni, si è guarata intorno per un po’ ma nessun cane, anche i più belli, catturava lo loro attenzione fino a quando…. tra i quattro zampe che erano in adozione…. gli è sembrato di vedere qualcuno che ricordava loro la mai dimenticata Mocha.
Con i cuori che battevano all’impazzata la famigliola si è avvicinata al box e subito anche “quel cane” si è immobilizzato per iniziare dopo un attimo a correre intorno e saltare sorpreso per quello che gli stava accadendo.
Increduli, ma pieni di speranza, genitori e figli hanno cominciato prima piano poi, quasi in un urlo liberatorio, a chiamare “Mocha… Moca!
Quei cinque mesi dovevano essere stati duri per Mocha, smagrita ma viva e senza segni di maltrattamenti come può capitare ai pitbull rapiti per i combattimenti clandestini.
La famiglia era in procinto di partire per le vacanze estive ma questa volta Mocha andrà con loro per essere coccolata e nutrita fino a tornare in forma.

 

 

 


Categorie: Cani, Storie del cuore