Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Famiglia americana va al rifugio per adottare un gattino e qui ritrova il proprio cane smarrito mesi prima

22/11/2019

Quando le speranze avevano cominciato a scemare, una famiglia di Jacksonville, in Florida, ha potuto riabbracciare il proprio cane scomparso tre mesi prima.
La famiglia si trovava ad un evento per promuovere le adozioni organizzato dalla Jacksonville Humane Society. Forse per riempire il vuoto lasciato dalla scomparsa del loro cane,  avevano deciso di adottare un gattino, ma la vita gli stava per riservare una grande sorpresa. Mentre erano in fila l’attenzione del padre è stata attirata da un cane bianco e marrone al guinzaglio. Appena lo ha visto, è stato spontaneo per lui chiamarlo. «Dopey? Dopey!». Ed era proprio lui.
Appena ha sentito la voce dell’uomo, il cane si è illuminato e gli è corso incontro per ricoprire di baci lui e tutta la famiglia. Non si trattava di un cane qualsiasi, ma proprio del loro cane. Dopey era scomparso da casa ad agosto. E anche se la famiglia lo ha cercato ovunque, era entrato lo scorso primo ottobre in canile come randagio. E l’intera famiglia non si sarebbe mai aspettata di trovarlo lì, pronto per una nuova adozione.
Il ricongiungimento è stato davvero toccante come riportato da ilsecoloxix.it.
L’uomo non riusciva a dire altro che non fosse «Questo è il mio Dopey! E’ il mio Dopey», assolutamente incredulo per quello che stava accadendo. «La sua famiglia non ha mai perso le speranze e sono entusiasti del fatto che il loro dolce cucciolo sia tornato a casa!», hanno scritto dalla Jacksonville Humane Society raccontando quanto accaduto.
«Le storie come quelle di Dopey sono la prova che la generosità genera gioia. Degli sconosciuti hanno aiutato Dopey, che a sua volta è stato accolto dal personale del rifugio e aiutato grazie ai fondi dei nostri donatori». Una catena grazie alla quale Dopey è tornato a casa, dalla sua adorata famiglia.


Categorie: News dal Mondo