Holly e la sua famiglia avevano adottato, circa sei anni fa, Rigby un randagio ospite di un rifugio dell’Oklahoma perchè pensavano che un altro consimile avrebbe fatto bene a Canon, il loro gatto di casa. Avevano scelto un maschietto convinti che sarebbe stato il miglior compagno di giochi non sapendo che stavano portando a casa una “supermamma”.
Le doti materne di Rigby si sono manifestate quando Holly decise di diventare genitore adottivo di gattini orfani, ma non sapeva che Rigby avrebbe assunto un ruolo insolito per un maschio nel prendersi cura di loro. Tutto è iniziato quando Rigby ha deciso di visitare la stanza in cui si trovavano tutti i gattini adottivi e alla fine si è accucciato con loro per una coccola di gruppo molto apprezzata dai piccoli. Ha poi strigliato tutti i gattini dalla testa ai piedi ed è rimasto con loro per il resto della giornata.
Holly si rese conto ben presto che per Rigby questo comportamento era una cosa normale, ogni volta che arrivavano nuovi micini in stallo, Rigby assumeva il ruolo di mamma. Si prendeva cura di loro come meglio poteva, inondandoli d’amore.
“Quando arrivano cuccioli da allattare ma non hanno una mamma, lui si stende e resta immobile mentre io gli metto i biberon sul corpo. I piccoli si sentono come se fossero allattati al seno. Poi li aiuta anche all’evacuazione con um massaggio sui pancini,” ha spiegato Holly a Love Meow.
Questo adorabile ex gatto randagio sapeva esattamente di cosa avevano bisogno i gattini.
E anche quando è arrivata tutta una famigliola, compresa la mamma gatta, Rigby sapeva esattamente cosa fare e si è assicurato che la mamma gatta avesse tutto lo spazio di cui aveva bisogno. Quando i gattini crescono, Rigby sa che è ora importante farli giocare.
I gattini adorano Rigby e adorano ricevere quella dose extra di coccole dal loro amico preferito.
A loro piace lottare con la coda e le orecchie finché non sono tutte piegate proprio accanto a lui.
E allo stesso modo Rigby adora il suo ruolo prova molta felicità solo stando in loro compagnia dei suoi piccoli protetti. E’ davvero un gatto eccezionale!
Doga una disciplina yoga arriva a New York dall’incontro tra una yogini e un cane randagio
il gatto adottato dagli agenti di polizia, “assunto” alla stazione di polizia di Bagé
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it