Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Estate torrida: cinque semplici consigli per garantire l'idratazione ai nostri pet

17/06/2025

Ancora non siamo nel pieno dell’estate e per combattere il caldo cocente anche i nostri animali domestici hanno bisogno di una giustaFontana e mangiatoia automatica con sensore per cani e gatti 2000ml USB nera - My Equipment My Home idratazione. Cani e gatti hanno bisogno di un apporto costante di acqua fresca per mantenere le funzioni corporee essenziali. Per incoraggiare i nostri animali domestici a bere più acqua e a rimanere idratati per tutta l’estate. possiamo fare ricorso a consigli e trucchi per incentivarli a bere.
Non aspettiamo che la ciotola dell’acqua sia completamente vuota prima di riempirla di nuovo, con il caldo l’acqua va fornita fresca più volte al giorno, quindi ricordiamoci di riempire regolarmente la ciotola e di fornire acqua pulita ai nostri animali.
L’acqua corrente è irresistibile per molti animali domestici, soprattutto per i gatti. Proviamo a lasciare aperto un rubinetto che gocciola o acquistiamo una fontanella. Le fontanelle con acqua corrente sono eccellenti per mantenere l’acqua fresca e incoraggiano cane e ancor più i gatti a bere regolarmente, proteggendo la sua funzionalità renale. Grazie alle fontanelle avremo un aiuto ideale per garantire la giusta autonomia al 4zampe assicurandogli la migliore idratazione.
Quando viaggiamo con il nostro animale domestico, sia in auto che che in treno o in aereo, ricordiamoci di portare sempre con noi  acqua sufficiente per il viaggio e prevediamo durante i lunghi viaggi delle soste per permettere ai nostri animali di fare e bisogni eIl tuo cane beve molto? Questi sono i motivi - AmicoVet sgranchirsi le zampe. Se viaggiamo in auto ricordiamoci che lungo l’autostrada ci sono i Fido Park, aree collocate all’esterno degli Autogrill dotate, oltre che di acqua corrente, di cucce all’ombra di un gazebo.
Anche se si tratta di una passeggiata intorno all’isolato, di una corsetta nel quartiere o di giocare al parco per cani, il nostro cane può avere sete con il crescere delle temperature sono più miti. Assicuriamoci di portare con noi una ciotola d’acqua portatile e di fare delle pause.
Bere a sufficienza è alla base dell’idratazione per i nostri animali, aiutiamoli anche con cibo umido. Il cibo umido per animali contiene in genere dal 75 al 78% di umidità e può aiutare gli animali a ottenere l’idratazione di cui hanno bisogno.
Garantire l’idratazione ai nostri animali è la più importante cura da avere per proteggere i nostri pet dal caldo torrido dell’estate.


Categorie: Cani, Cura e gestione, Gatti