Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Essere Umano”, online la canzone della rapper Valentina Rubini in memoria del cane Angelo

14/02/2017

ll brano, diventato in poco tempo un vero inno per tutti gli animalista italiani, è disponibile sul canale Youtube dell’associazione animalisti Onlus. Il brano firmato da Valentina Rubini farà parte di un CD in via di realizzazione i cui proventi saranno devoluti ad associazioni per la tutela degli animali.
“Il mio migliore amico è un angelo, mi protegge in modo insolito. In un mondo in cui non c’è più giustizia, sappi che il mio migliore amico sa essere umano, molto più umano di te”. È il ritornello della canzone “Essere Umano” di Valentina Rubini dedicata al cane Angelo: taglia media, pelo bianco e con un carattere socievole e fiducioso.
Angelo era uno dei tanti randagi sparsi per l’Italia che vivono alla giornata ma felici di esistere grazie alla generosità di qualcuno. A mettere fine a questa vita , lo scorso giugno quattro balordi di Sangineto, in provincia di Cosenza. Lo hanno impiccato, seviziato e poi finito a colpi di badile sul muso.
Un’impresa atroce che i quattro ragazzi hanno pensato bene di filmare per poi postare il video sui social network. La storia ha fatto il giro d’Italia, suscitando l’indignazione di tutte le associazioni animaliste e degli amanti degli animali.


Categorie: Animali e Cultura