Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Esasperato per le feci che lascia nel suo giardino, spara al gatto della vicina, denunciato

03/08/2012

Non ne poteva più del gatto della vicina che usava il suo bel giardino come una lettiera e alla fine è esploso, anzi, ha esploso alcuni colpi contro l’animale ferendolo gravemente.
L’episodio è avvenuto a Montebelluna (TV) dove un uomo di 46 anni e’ stato denunciato per tentata uccisione di animale ed esplosioni pericolose.
Le liti tra l’uomo e la vicina, proprietaria del bel felino di razza, si trascinavano da un paio d’anni e il motivo del contendere era sempre lo stesso: il gatto si introduceva più volte al giorno nel giardino, amorevolmente curato dal signor A. C., e dopo aver smosso la terra ci seppelliva i suoi bisognini, rovinando fiori e prato. Inutili le numerose proteste dell’uomo nei confronti della proprietaria del gatto, tanto che i rapporti tra i due erano ormai tesissimi.
Quando A. C. ha visto per l’ennesima volta il micio apprestarsi a scavare una buchetta, ha preso il fucile da caccia cal. 12, regolarmente detenuto, e ha esploso alcuni colpi di pallettoni in gomma contro il felino ferendolo gravemente. Il gatto, grazie all’intervento immediato del veterinario, non è in pericolo di vita, ma lui, che ha fatto solo quello che l’istinto gli suggerisce, ha avuto la peggio mentre chi doveva occuparsi di lui e non esporlo all’insofferenza altrui avrà solo versato qualche lacrima.


Categorie: News dal Mondo