Circa due mesi fa, Penny Richards, una volontaria adottiva della Animal Welfare League di Arlington, ha accolto tre gattini che avevano un disperato bisogno di cure 24 ore su 24. Uno di loro era eccezionalmente piccolo.
“Quando li ho spostati dal trasportino all’incubatrice, ho subito visto che Sebastian (il più piccolo) era grande la metà delle sue sorelle”, ha raccontato Penny a Love Meow. “I suoi occhi sporgevano dal cranio e si muoveva a malapena.”
Sebastian era in pessime condizioni, emaciato e disidratato, ma contro ogni previsione, ha raccolto la poca energia che aveva per mangiare.
“Sono stato davvero sorpresa di scoprire che poteva attaccarsi a una bottiglia e riuscire a bere tre millilitri da solo. In genere, quando i gattini sono nello stato in cui si trovava lui, sono semplicemente troppo deboli per mangiare”, ha condiviso Penny.”Questa forza mi ha mostrato che aveva voglia di vivere ed era pronto a combattere con me.”
Il piccolo combattente è stato in grado di consumare piccoli pasti tutto il giorno. In 24 ore, si è rianimato e ha iniziato ad annusare la coperta al momento del pasto. “Avrebbe strisciato intorno all’incubatrice, arrampicandosi sulle sue sorelle.”Sebastian è stato curato per le infezioni mentre guadagnava costantemente. I suoi livelli di energia sono notevolmente migliorati e ha persino iniziato a cercare cibo.
“Voleva mangiare e diventare più forte. Voleva stare meglio in modo da poter giocare con le sue sorelle, Annette e Kathryn.” Una settimana dopo il suo arrivo, Sebastian ha più che raddoppiato il suo peso. Sembrava molto più felice con gli occhi chiari e la pancia paffuta.
“Ha messo un molto impegno per mettere in forma il suo corpicino e ritrovare le energie.”
Sebastian è sempre stato il primo a reclamare per il cibo. Non appena ha finito di mangiare, fa le fusa senza sosta e si rotola sulla sua mamma adottiva per avere massaggi sulla pancia e poi coccole dagli altri animali della casa.
di essere preso in braccio, e poi far le fusa con il suo cuoricino mentre cerca freneticamente di strofinare la sua faccia su di me.”
Sebastian si è subito innamorato di Blaine, un altro gattino adottivo, che era stato trovato fuori tutto solo.
Blaine era al settimo cielo per avere degli amici con cui coccolarsi.
Sebastian adora le persone e vuole essere amico di tutti. Lotta e scorrazza con altri gattini e li abbraccia quando fanno un pisolino.
“All’età di circa una settimana, pesava quanto un cucciolo appena nato.
Oggi rimane piccolo, ma non potrei essere più orgogliosa dei sui progressi”, ha condiviso Penny con Love Meow.
“Mi piace pensare che Sebastian abbia quell’apprezzamento in più per la vita, dopo aver avuto un inizio così difficile. Sono orgogliosa di questo piccoletto e della forza che haimpiegato per sopravvivere. Amo ogni singolo gattino che nasce, ma qualcuno di loro ci colpisce di più e lascia un ricordo indelebile. Sebastian andrà nella sua nuova casa la prossima settimana, e sicuramente mi mancherà.”
Fonte: Love Meow
Foto: Penny @fosterkittenhq
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Assicurato alla giustizia l’ottantenne di San Marino che ha avvelenato almeno 40 cani
Cosa fare quando il nostro cane abbaia in continuazione e disturba i vicini
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it