Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Enpa e Royal Canin ancora insieme per dare una zampa ai gattini in difficoltà

13/09/2013

Enpa e Royal Canin ancora insieme per una nuova campagna di solidarietà a favore delle strutture per l’accoglienza di gatti randagi gestite dall’Ente Nazionale Protezione Animali.
La Royal Canin, anche quest’anno, ha rinnovato il suo impegno di sponsor nel progetto “Alimenta la Solidarietà”, l’iniziativa, che coinvolge i gattili Enpa su tutto il territorio nazionale fino al 31 dicembre 2013.
Nel corso di questi tre mesi per ogni codice delle confezioni acquistate, la Royal Canin donerà un pasto ai gattili ENPA.
Tutti coloro che inseriranno il codice impresso sui pack nel mini sito dedicato avranno in regalo il video di un corso on line ricco di informazioni e consigli utili per la crescita e del proprio gattino. Sarà così possibile seguire le lezioni del video dedicate ad alimentazione, viaggio, casa, visite dal veterinario, socializzazione e tutto ciò che è utile sapere per il benessere del proprio gattino.
In più si potrà giocare con il quiz Trivial Cat per mettere alla prova la propria “preparazione”. Oltre a fornire suggerimenti e curiosità finalizzati a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche della cura del gatto, il sito stimolerà la partecipazione attiva attraverso link di approfondimento al sito ENPA e la possibilità di effettuare una donazione direttamente on line.
“Royal Canin ha da sempre come obiettivo primario mettere al centro l’animale e prendersene cura” ha commentato Giorgio Massoni, Direttore Generale Royal Canin. “Da questi valori è nata spontanea la collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali, la più grande associazione animalista che lavora da più di 140 anni in Italia per la tutela dei diritti di tutti gli animali. Siamo orgogliosi di essere nuovamente partner di ENPA e di poterli supportare con questo importante progetto.”
“L’importantissimo aiuto offerto da Royal Canin – ha commentato Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA – denota ancora una volta la sensibilità non comune di quest’azienda, oggi rivolta a un fenomeno purtroppo in espansione e molto sottovalutato: il randagismo felino. Sempre più gatti, dopo essere stati dei “teneri batuffoli” coccolati per qualche giorno, vengono abbandonati. In assenza di una politica che incentivi la sterilizzazione ed un impianto legislativo che ne preveda l’identificazione obbligatoria, è il volontariato che cerca di arginare gli effetti dell’ennesimo atto incivile perpetrato dagli uomini contro gli animali”. Per seguire l’iniziativa: www.royalcanin.it.


Categorie: Eventi e Appuntamenti