Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Emergenza inondazione al Canile di Villa Cella (RE) rimasto senza cibo, l’Enpa organizza gli aiuti

11/04/2013

A seguito dell’esondazione che nella giornata di venerdì 5 Aprile ha fatto straripare i canali, il canile e gattile di Villa Cella è stato completamente sommerso da almeno 30 cm d’acqua.
Solo l’intervento tempestivo dei volontari ha permesso di portare in salvo tutti i cani e, in questi  giorni i box sono stati ripuliti e resi agibili per tornare ad accogliere i quattro zampe.
Salvare la vita dei cani è stata la cosa più importante ma l’acqua ha raggiunto gran parte delle scorte di cibo rendendole initilizzabili come sottolineato dai volontari: “L’acqua ha invaso tutto, anche il magazzino con il cibo, e tutte le scorte sono andate in malora”. Ora i volontari sperano nella collaborazione della popolazione per raccogliere un po’ di cibo per i cani e qualche cuccia. L’ENPA segnala che numerosi bidoni permanenti verranno lasciati sul territorio, in modo che i cittadini possano, volendo, contribuire donando cibo ai cani del rifugio di Cella.
Per sapere dove sono localizzati i bidoni nel territorio reggiano cliccare qui.
Chi volesse contribuire può effettuare un versamento sul c/c intestato Enpa Ente Nazionale Protezione Animali Sez di Reggio Emilia – IBAN: IT51L0705812802000000048126 indicando come causale “aiuti x inondazione”.


Categorie: Curiosità