Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Elton John dona 1 milione di dollari per l'Australia in fiamme. Tanti gli aiuti dalle star internazionali da Di Caprio alla Kidman, tutti i vip solidali

13/01/2020

Un milione di dollari per aiutare le vittime degli incendi che stanno colpendo l’Australia: questo quanto ha deciso di donare il famosissimo cantante inglese Elton John. Come riporta Askanews dal palco di Sydney – la tappa più recente del suo tour di addio – ha detto: “Dovremmo tutti ammirare il lavoro che stanno facendo i pompieri – ha detto al pubblico – C’è chi ha perso la vita cercando di salvare le case della gente, e c’è chi ha perso sia la vita che la casa. Infine, c’è il dramma degli animali, la distruzione del loro habitat è straziante e di dimensioni bibliche”. Sulla stessa linea il gruppo heavy metal americano dei Metallica, che si sono impegnati, tramite la loro fondazione All Within My Hands e una donazione di 750mila dollari, a contribuire al lavoro del NSW Rural Fire Service e della Country Fire Authority di Victoria. Courtney Barnett suonerà, insieme a Camp Cope e Alice Skye, due concerti di beneficenza a Melbourne; Flume, producer di Sydney, ha inviato 100mila dollari al fondo d’emergenza WIRES, e lo stesso ha fatto Kacey Musgraves con un’associazione non meglio precisata; Pink, infine, ha donato 500mila dollari ai vigili del fuoco delle zone colpite.
Tanti altri vip hollywoodiani come 
Nicole Kidman e Leonardo di Caprio hanno fatto grosse donazioni e stanno provando a sfruttare la loro popolarità per sensibilizzare il resto del mondo su ciò che sta accadendo in Australia.


Categorie: News dal Mondo