Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Elefantessa asiatica partorisce incredibilmente due gemelli allo zoo di Rosamond Gifford negli States

30/11/2022

Il Rosamond Gifford Zoo, nello Stato di NY, ha fatto la storia. Mali e Doc, elefanti asiatici, sono diventati genitori di due gemelli maschi il 24 ottobre 2022.
Lo zoo è entusiasta di annunciare che Mali ed entrambi i suoi cuccioli stanno attualmente bene. Nelle ultime due settimane, il team di cura degli elefanti ha monitorato i gemelli 24 ore su 24 per assicurarsi che entrambi crescessero normalmente.
Mali ha partorito il primo cucciolo alle 2 del mattino senza complicazioni. Un maschio di quasi 100 chili e perfettamente sano.
Il secondo piccolo è arrivato dieci ore dopo, alle 11:50, in un evento che ha stupito il personale addetto alla cura degli animali. Anche il secondo nato era maschio, pesava circa 107 chili, ma era notevolmente più debole del primo. Il team di cura degli animali dello zoo e il personale veterinario sono entrati in azione e sono stati in grado di migliorare significativamente le condizioni del piccolo.
“Questo è davvero un momento storico per lo zoo e la nostra comunità. Non potrei essere più orgoglioso del nostro eccezionale team per la cura degli animali, del supporto del personale veterinario e della loro straordinaria dedizione all’assistenza a Mali e ai gemelli”, ha dichiarato il dirigente della contea Ryan J. McMahon. “L’importante ricerca in corso proprio qui allo zoo avrà un impatto significativo in tutto il mondo a favore di questa magnifica specie in via di estinzione”
I gemelli elefanti rappresentano meno dell’1% delle nascite di elefanti inMiracle elephant twins born in 'historic moment' at Syracuse zoo tutto il mondo. Di gravidanze gemellari, i gemelli sono spesso nati morti o sono troppo deboli per sopravvivere. A volte la madre elefante non sopravvive. Ad oggi, non c’è mai stato un caso registrato di gemelli elefanti sopravvissuti negli Stati Uniti. Le poche nascite gemellari riuscite sono avvenute solo nei paesi di origine in Asia e Africa e in nessun’altra parte del mondo.

Fonte: Rosamond Gifford Zoo


Categorie: News dal Mondo