Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Earth Day, per la salvaguardia del Pianeta. Eventi in tutto il mondo, a Roma incontri e cultura al 'Villaggio per la Terra'

22/04/2023

Oggi è La Giornata della Terra, nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l’ambiente e la salvaguardia delEarth Day, maratona in streaming di scienziati e star | YouAnimal.it ® nostro pianeta . Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, quest’anno appunto il 22 aprile.
Nel mondo più di un miliardo di persone si uniscono, manifestano e fanno convention per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
L’Earth Day, è l’evento mondiale per evidenziare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono ilGiornata della Terra: cos'è l'Earth Day - Rinnovabili.it riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.
Nelle città di 192 Paesi con eventi e manifestazioni si celebra l’Earth Day. A Roma l’evento principale delle celebrazioni italiane si tiene nel cuore verde di Roma a Villa Borghese dove, per 5 giorni, in un vero e proprio Villaggiosi celebra l’ Earth Day tra ambiente, sport, spettacolo e cultura con un programma fitto di eventi e celebrazioni, incontri istituzionali, forum, spettacoli e un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici.

fonte: http://www.villaggioperlaterra.it

 

 

 


Categorie: Eventi e Appuntamenti