Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E' una donna californiana l'accarezzatrice ideale scelta per i mici dell'isola di Syros in Grecia

01/10/2018

E’ stato reso noto il nome del fortunato vincitore della selezione per un posto di accarezzatore dei gatti  sull’isola di Syros in Grecia.  All’annuncio per questo insolito lavoro hanno risposto migliaia di amanti dei gatti, più di trentamila candidati da tutto il mondo, sperando ognuno di essere  scelto dal God’s Little People Cat Rescue, per prendersi cura dei felini nel paradiso dell’Egeo.
La responsabile dell’associazione che si prende cura dei quasi 60 gatti residenti sull’isola ha così annunciato, con un post su Facebook, di aver trovato l’accarezzatore ideale: “Probabilmente non avreste mai pensato che sarebbe arrivato questo giorno, ma abbiamo trovato la persona giusta per noi, la californiana Jeffyne Telson. Una donna appassionata di animali e a sua volta fondatrice di un rifugio per felini: ResQcats a Santa Barbara, in California
“Non volevamo più rimandare questa decisione, siamo sicuri al 100% della nostra scelta e ci sentiamo lieti e onorati di presentarvi Jeffyne Telson. – Scrivono sui social – Ha gestito con successo il suo centro di recupero per gatti dal 1997 ed è una qualità da non sottovalutare per il salvataggio, la cura e l’adozione di gatti e gattini randagi e abbandonati nella zona. Negli ultimi 21 anni ha salvato e trovato casa per quasi 3 mila gatti!”, si legge nella pagina dell’associazione greca. “So che porterà un mondo di esperienza al nostro salvataggio in Grecia e penso che la sensazione sia reciproca quando dico che non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro. C’è già un rispetto e un’affinità reciproci e la sensazione di esserci conosciuti da sempre”.
Per i prossimi sei mesi i gatti di Syros, a cui è arrivata anche la proposta di un film da Hollywood, avranno mani fidate ad occuparsi di loro, poi sarà necessario trovare una nuova persona. Non è quindi tutto perduto per chi sperava di trascorrere l’inverno nell’isola delle Cicladi. Anche se, al momento l’associazione sta cercando una figura simile a quella di Jeffyne per un nuovo rifugio che ha sede in Turchia. Stesse mansioni e condizioni di lavoro, per mandare la candidatura basta dare un’occhiara alla loro pagina, dove precisano: “Stiamo già pensando al futuro e speriamo di coinvolgere alcune delle migliaia di persone che hanno fatto domanda per questo lavoro o supportato il lavoro con i gatti in altri modi”.   


Categorie: News dal Mondo