Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

E' un corgi il cane poliziotto cinese che ha dimostrato doti da vero agente speciale

30/03/2024

I cani corgi sono famosi nel mondo per essere stati i preferiti della Regina Elisabetta II che  durante il suo lunghissimo regno ne ha posseduti più di 3o. Devono essere cani molto speciali per conquistare un personaggio come Sua Maestà e a confermalo, dall’altra parte del mondo, a Weifang,  in Cina, è assurto agli onori delle cronaca, come cane poliziotto veramente super, Fuzai, un giovaneMeet Redhead, A Good Boy Who Was Able To Serve In The Police Despite His  Short Legs | Bored Panda esemplare di corgi.
Durante l’evento della polizia a porte aperte tenutosi a Weifang, nella provincia di Shandong, il piccoletto, in realtà solo un cane poliziotto di riserva, ha rubato la scena con la sua iconica faccia felice, le graziose zampette corte e le eccezionali capacità di rilevamento di esplosivi, diventando rapidamente un personaggio virale su Internet a soli sei mesi.
“Penso che sia un corgi molto promettente tra tutti i cani partecipanti”, ha detto Wang Ya’nan, capo della base dei cani poliziotto dell’Ufficio di pubblica sicurezza di Weifang.
Quando Fuzai aveva solo due mesi, le sue prestazioni superavano quelle di molti cani poliziotto della stessa età. Durante la sua formazione, Fuzai ha mostrato un talento eccezionale ed è considerato il “migliore allievo”.
Mentre ci sono stati casi di Corgis che eccellevano come cani poliziotto all’estero, l’apparizione di Fuzai in Cina, ha ancora una volta infranto lo stereotipo secondo cui i cani “a zampe corte” non possono essere cani poliziotto.
Nei corsi di formazione per diventare un cane poliziotto, Fuzai eccelleva nel suo addestramento al “carico di lavoro pesante”. In Cina, il nuovo agente di polizia è un cucciolo di cane Corgi. E Fuzai  diventa una star social - Il video - Openquanto cane poliziotto di riserva, le sue sessioni di addestramento giornaliere erano suddivise in sessioni mattutine e pomeridiane, coprendo vari argomenti tra cui obbedienza, rilevamento di esplosivi e tracciamento dell’odore.
Tuttavia, alcune persone si sono chieste se questo cane poliziotto “adorabile e coccolabile” possa superare ostacoli, inseguire e catturare sospetti e intimidire i criminali. Wang ha spiegato che durante l’allenamento Fuzai ha dimostrato i suoi vantaggi unici.
“Ha una forte adattabilità all’ambiente, non è sensibile, e il suo desiderio di possesso di oggetti, così come il suo amore per il cibo, sono tutti molto utili per la nostra formazione”, ha detto Wang.
Di fronte allo scetticismo, Fuzai ha lavorato duro e ha ottenuto risultati impressionanti.
Dopo mesi di addestramento, Fuzai può usare le sue gambe corte per cercare sotto le auto e spostarsi facilmente negli spazi stretti durante la perquisizione delle stanze.Weifang of China | Weifang
Il Fuzai dall’aspetto amichevole può  anche migliorare l’interazione tra i cani poliziotto e il pubblico.
La polizia di Weifang ha aperto un account sui social media per Fuzai, chiamato “Corgi Police Fuzai”, che ha già attirato migliaia di fan.
I video di Fuzai online hanno raccolto decine di migliaia di visualizzazioni e mi piace, con un video in cui Fuzai ha fatto il suo debutto come primo corgi cane poliziotto di riserva  del paese, attirando una grande folla di curiosi.
Sono le brillanti qualità di Fuzai che hanno convinto gli agenti a sceglierlo come cane poliziotto. Wang ha sottolineato che le sfide affrontate dagli allenatori di Fuzai sono significative e il motivo per cui Fuzai può esibirsi così bene è perché i suoi allenatori hanno profuso molto impegno e dedizione.
“I cani poliziotto non sono solo dotati di grandi qualità, dietro i grandi risultati c’è molto impegno e dedizione”, ha detto Wang.


Categorie: Cani, News dal Mondo