Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ Mugly il vincitore del titolo di cane più brutto del mondo 2012!

28/06/2012

Anche quest’anno, puntuale come sempre, si è tenuto alla Sonoma- Marin Fair, di Petaluma il Concorso Mondiale per il cane più brutto del mondo.
A sbaragliare i ventotto finalisti, selezionati tra i tanti concorrenti provenienti da tutto il mondo in cerca di notorietà, è stato per il secondo anno consecutivo un crested cinese, Mugly, arrivato direttamente dall’Inghilterra, insieme alla sua orgogliosa padrona, Bev Nicholson che vede il cane seppur magro e con unghie e baffi lunghissimi “bello sia dentro che fuori”.  
Oltre alla notorietà derivante dal titolo, a Mugly, durante la premiazione che si è svolta nella 24.ma fiera di Petaluma in California, è stata assegnata una coppa più grande di lui, un assegno di 1000 dollari, e una fornitura per un anno di cibo per cani.
Alla precedente edizione il favorito doveva essere Ug, un segugio americano forte del prestigioso riconoscimento di cane più brutto d’Inghilterra del 2010, ma la piccola Yoda, una chihuahua di 14 anni lo ha superato alla grande salendo sul gradino più alto della 23^ edizione.


Categorie: Curiosità