Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E' morto lo stilista Karl Lagerferd, ma per la sua amatissima Choupette aveva pensato a un futuro sereno anche senza di lui

20/02/2019

Ci ha lasciati Karl Lagerferd, un grande maestro dell’ haute couture internazionale, innamorato dello charme. Ma il suo grande amore è stato una gatta, la sua Choupette. Per lei, una persiana di circa 8 anni divenuta la sua musa, aveva disegnato una collection interamente dedicata: un berretto di maglia con orecchie e baffi da gatto, una grande shopping bag, una mini tracolla, una cover per iPad e per iPhone, un paio di guanti, un portachiavi e un foulard. Il tutto nei colori caratteristici dello stile di Lagerferd, il bianco e il nero con appena un tocco di rosso.
Choupette  ha vissuto come una principessa, probabilmente uno dei gatti più viziati al mondo, con un suo iPad e due tate, Francoise e Marjorie, che ne seguono 24 ore su 24 le necessità e le attività quando lo stilista era assente. Inoltre, ha anche il suo personale account Twitter con 27 mila follower e di recente anche uno Facebook.
Tale era la passione per Choupette che qualche tempo fa lo stilista avrebbe voluto sposare la gatta. “Non esiste, ancora, il matrimonio tra uomini e animali. Non avrei mai pensato che mi sarei innamorato in questo modo di una gatta” aveva poi dichiarato.
Il suo amore è stato anche molto pragmatico e previdente ha voluto assicurarle lo stesso tenore di vita anche se gli fosse sopravvissuta e nel 2015 lo stilista aveva preannunciato: “Ha la sua piccola fortuna, è un’ereditiera, e se mi succedesse qualcosa, la persona che la accudisce non resterà nella miseria. Il denaro che ha guadagnato facendo le pubblicità, denaro che io non ho incassato, è stato messo da parte proprio per lei. Choupette è una ragazza ricca”.
Nulla in confronto alla dolcezza delle carezze del suo adorato Karl.


Categorie: News dal Mondo