Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ morto a otto anni Giant George, il cane entrato nel Guinness dei Primati come cane più alto del mondo

28/10/2013

Si è spento a un mese dal suo 8° compleanno, Giant George, l’alano grigio divenuto famoso in tutto il mondo per essere entrato nel Guinness dei Primati grazie alla sua straordinaria grandezza: George era, infatti, il cane più grande del mondo con i suoi un metro e venti centimetri di altezza al garrese.
A dare la notizia della morte di questo splendido cagnolone è stata la sua famiglia, che lo ha accudito ed amato per tutti questi anni.
Se otto anni per un cane di grossa taglia rappresentano già un’età ragguardevole, per un extra large come Giant George erano veramente molti. Le dimensioni fuori misura avevano causato al super alano una serie di problemi di salute che di certo hanno influito sulla sua aspettativa di vita.
Dave Nasser, proprietario di Giant George, insieme a tutta la sua famiglia, hanno circondato il loro beniamino di attenzioni e affetto in ogni momento della sua vita fino agli ultimi giorni e ora, dopo aver annunciato la sua morte su facebook, ricorda l’affetto e l’amore che solo questo meraviglioso animale è riuscito a donare loro.
A scoprire Giant George era stato il Daily Mail che aveva raccontato la storia dell’alano che viveva a Tucson – in Arizona, negli USA – con la sua famiglia. George era lungo due metri e diciannove e pesava ben 104 chili, per un costo totale di cibo pari a circa 220 euro mensili. Nel 2011 era stato inserito nel Guinnes World Records con il titolo di “cane più alto del mondo”. Il primato è poi passato a Zeus, altro alano che vive nel Michigan – sempre negli USA – che nel 2012 ha superato “Giant George” di soli due centimetri. 


Categorie: Curiosità