Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ morta Luna, cane 'eroe' del Soccorso Cinofilo Ligure, aveva partecipato a molte operazioni nazionali e internazionali

31/05/2013

E’ un momento triste per il Soccorso Cinofilo savonese in lutto. Ieri mattina è morta Luna, la boxerina eroe e un po’ simbolo dell’associazione. Luna aveva otto anni e aveva cominciato a essere operativa nei soccorsi e ricerca di persone dal 2006.
La mattina Luna ha iniziato a perdere sangue ed è stata portata dal veterinario che ha rilevato che i tumori da cui era affetta, non operabili, avevano compiuto la loro tragica evoluzione.
Fino a domenica scorsa, Luna ha continuato a seguire l’addestramento senza presentare alcun sintomo particolare, ieri la situazione è precipitata.
La boxerina aveva partecipato alle missioni più importanti di ricerca persone su tutto il territorio ligure oltre ad aver rappresentato le unita’ cinofile da soccorso di protezione civile in numerose esercitazioni nazionali ed internazionali.
Un grave perdita per il suo padrone Luca Carlini, uno dei fondatori dell’associazione e uno dei primi che anni fa ha iniziato a creare il soccorso cinofilo in provincia di Savona. Con Luna se ne è andata non solo una compagna di lavoro ma un’amica amatissima sempre fedele e affidabile.
Anche il Presidente del Soccorso Cinofilo Ligure ha per questa valorosa cagnolina parole di encomio e di affetto: ”Per noi Luna era un valido componente della squadra, considerata al pari di tutti noi. L’amore per i nostri cani e’ molto forte”.


Categorie: News dal Mondo