Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ Margaret, a 25 anni, la gatta più longeva del Regno Unito. Auguri!

16/01/2013

Mentre i media inglesi si preparano a festeggiare l’arrivo del “royal baby”, lanciando indiscrezioni sulla salute della Duchessa di Cambrige e sul sesso del nascituro, in Inghilterra c’è chi è occupato ad organizzare festeggiamenti molto speciali per un’anziana “signora” a quattro zampe. Si tratta di Margaret, una gattona rossa che, con i suoi 25 anni, si può fregiare del titolo di gatto più vecchio del Regno Unito.
Margaret era stata adottata dalla sua proprietaria Sarah Dixon quando la donna aveva solo diciotto anni e tra le due era nato un amore a prima vista. La vita della gatta è sempre stata felice ma non monotona: ha cambiato quattro case convivendo con altri cinque felini non altrettanto longevi.
Margaret, tranne qualche acciacco dell’età e una pelliccia non proprio folta, è in buona salute, vivace e intelligente una vera vecchietta sprint se si pensa che la sua età corrisponde a 116 anni umani. L’età media di un gatto si aggira attorno ai 15-20 anni, a seconda della razza e delle condizioni di accudimento. Il record di gatto più vecchio del mondo appartiene a un incredibile gatto del Kansas, arrivato addirittura a toccare i 38 anni di vita.
I festeggiamenti per Margaret, a cui parteciperanno tutti i suoi familiari e amici, si terranno la prossima settimana quando spengerà le 25 candeline infilate su una torta a base di pollo.


Categorie: Curiosità