Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ in onda su Italia 1 “Bau Boy” il programma domenicale dedicato a chi ama gli animali

19/09/2011

Per gli amanti degli animali, Italia 1 propone un nuovo programma che sarà particolarmente gradito a quanti, adulti o ragazzi, amano gli animali.
Il programma, in onda ogni domenica alle ore 19, ha come protagonista un gruppo di bambini che guidati da Marco Berry, cercheranno di portare a termine il compito assegnato loro di andare in aiuto agli animali in difficoltà.
A comporre la squadra sono Picchio, intelligente e sensibile; Falco, bello e brillante; Doc, curioso e geniale e Pulce, la sola ragazza ammessa nel gruppo. Ai bambini si aggiunge la mascotte del gruppo, ossia il cane Bau.
I ragazzi si troveranno ad affrontare le situazioni più diverse in tutt’Italia. Conosceranno i i cavalli usati per fare la pet therapy ai detenuti del carcere di Bollate, dovranno procurare un carrellino per animali che hanno perso l’uso delle zampe. Non mancheranno anche esercitazioni come addestratori che insieme alle prove superate saranno il mezzo per insegnare ai ragazzi a relazionarsi con tutti quegli animali come cani, gatti, uccellini, rettili e roditori sempre più presenti nelle case degli italiani. Dai dati Eurispes si evince che più di quattro famiglie su 10, quindi oltre 10 milioni, hanno in casa un animale domestico.impronte_320x200
Il capitano della squadra e conduttore del programma, Marco Berry, nel presentare la nuova trasmissione ha sottolineato come questo format si inserisca validamente nel momento particolare che la televisione italiana sta vivendo:“Siamo in un momento importante per il piccolo schermo non ci sono più le disponibilità finanziarie di una volta e si rivelano perciò necessarie idee nuove e grande sensibilità per quello che accade nella società. Da questo punto di vista, ‘Bau Boys’ è certamente un esperimento molto interessante”.

Foto: pubblicitaitalia.it


Categorie: News dal Mondo