Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ giallo nel bergamasco per l’avvelenamento di sette cani. Circa 20mila euro il valore degli animali

05/08/2011

Una strage di sette cani è avvenuta tre giorni fa in un allevamento del bergamasco dove qualcuno, approfittando del buio, ha gettato dei bocconi avvelenati all’interno del recinto dove gli animali erano custoditi.
I cani, sei setter inglesi e un pointer, erano esemplari specializzati nell’attività agonistica e vincitori di gare cinofile di livello il cui valore commerciale è stimabile intorno ai 20milaeuro.
Il proprietario,un allevatore di San Giovanni Bianco (Bergamo) in Valle Brembana, ha rinvenuto i cani senza vita solo al mattino seguente ed ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri. Durante la perlustrazione gli agenti hanno rinvenuto altri bocconi avvelenati che saranno esaminati per individuare la sostanza tossica impiegata dall’assassino. Il proprietario non ha saputo dare indizi per risalire agli autori dello spregevole gesto


Categorie: News dal Mondo