I gatti si sa spopolano sul web ma in Polonia ce ne è uno che è diventato una vera star, un’attrazione turistica per i visitatori da tutta la nazione.
Si tratta di Gacek, un felino grassottello diventato – come riportato da dire.it – l’attrazione più apprezzata della città di Stettino.
Turisti e passanti amano fare foto con lui, e ricambiano la sua ‘disponibilità’ elargendogli cibo, in particolare salsicce di cui è ghiotto. La sua popolarità è iniziata nel 2020, dopo la pubblicazione su YouTube di un video che lo vedeva protagonista. Da allora la sua fama è cresciuta al punto che in molti hanno ammesso di aver fatto una tappa a Stettino solo per fare un selfie con lui.
Gacek ha una valutazione di 4,9 stelle su Google Maps, battendo di fatto alcune delle mete turistiche più note, tra cui il castello dei duchi di Pomerania, un edificio rinascimentale con una storia che risale al 1346, valutato solo con 4,5 stelle e la cattedrale di San Giacomo Apostolo (4,6 stelle). Forse è per questa inspiegabile popolarità che la sua scheda è improvvisamente scomparsa da Google Maps. Ma i numeri parlano chiaro.
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it