E’ di Cesena, il Fox Terrier di nome Uber  che ha dominato il World Dog Show a Madrid, campionato che vede sfilare in passerella cani di ogni razza provenienti da tutto il mondo. Ovviamente orgoglioso il suo padrone Davide Valli, cesenate vero e proprio esperto in materia cinofila. “Lavoro con cani e gatti, e questo non è un semplice lavoro, ma piuttosto una passione e un hobby”, spiega il proprietario.
Quella di Davide e di Uber a Madrid è stata davvero una grande impresa, visto che il Fox Terrier ha sbaragliato la concorrenza proveniente da tutto il mondo non solo nella sua razza, ma anche tra 10 gruppi di cani, risultati i più belli in ogni categoria. Il World Dog ShowÈ di Cesena il cane più bello del mondo: Uber vince il «World Dog Show» - CorrierediBologna.it  è un trofeo ambito sia per gli allevatori , sia per coloro che presentano cani di altri”. Davide ha  preparato minuziosamente il suo Uber che ha messo alle spalle tutti i migliori cani del mondo, a partire da un bulldog peruviano che è arrivato secondo, in base al voto della giuria di esperti mondiali.
Nel 2023 la competizione canina si svolgerà a San Paolo, in Brasile. “Che tipo di cane è il Fox Terrier? Un cane di piccola taglia – svela Davide – che non supera i 10 chili, ma si sente un cane grande per temperamento, non a caso nasce per la caccia. E’ un cane allegro e vivace, quando l’ho scelto vivevo in un appartamento e non potevo certo prendere un alano”.

Categorie: Curiosità