Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Due studenti di Manchester effettuano il difficile salvataggio di un cane caduto in un canale

20/02/2023

Due studenti di Manchester, Jack Spencer Furmston e Ben Camphor, stavano tornando a casa dopo aver fatto due chiacchere in un pub della città britannica, quando hanno visto il signor Batu Akyolsono che, in preda al panico cercava di tenere il suo cane caduto in un canale con la testa fuori dall’acqua. La situazione era al limite perchè il corso d’acqua era molto in basso e i muri di contenimento impraticabili. Un gruppetto di passanti stava osservando cane e padrone incapaci di dare un aiuto.
Ricordando l’incidente, Camphor ha detto di aver visto un “ragazzo con il suo guinzaglio nel fiume” e inizialmente haHeroes! Young people unite to rescue caramel dog that fell into canal pensato che non fosse motivo di preoccupazione. Tuttavia, dopo un’ulteriore osservazione, si è reso conto che il cane era caduto nel canale e sembrava “davvero in difficoltà”.
“Tutti erano in preda al panico. Anch’io sono proprietario di un cane, non potevo non aiutarlo”. Il giovane è entrato in azione scendendo per primo, altre cinque persone che si erano unite avevano creato una catena umana da cui Ben si è lasciato penzolare così, al secondo tentativo, è riuscito ad afferrare il cane per il collare. Nonostante il peso dell’animale zuppo d’acqua, è riuscito a sollevarlo e a portarlo fuori dal canale. Il video del salvataggio è diventato virale su Twitter, raccogliendo 2,8 milioni di visualizzazioni, oltre 36.500 “Mi piace” e più di 650 commenti che hanno ringraziato il giovane  che ha salvato Sumak.
Furmston, l’amico di Ben, ha affermato che dopo essere stato salvato, “il cane scodinzolava e saltava su e giù, così eccitato”. Un utente ha scritto: “Sì ragazzi. Questa è la cosa migliore che vedrete oggi”.


Categorie: Cani, Curiosità