Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mondo animale

Due panda attaccano la guardiana di uno zoo cinese, alla fine la donna riesce a fuggire

26/04/2024

E’ stata un’esperienza scioccante quella vissuta dai visitatori dello zoo della megalopoli cinese di Chongqing, che si sono trovati ad assistere all’aggressione di una guardiana da parte di due panda a cui stava distribuendo del cibo.
I numerosi video girati mostrano i panda che corrono verso la guardiana dello zoo mentre entra nel recinto con degli snack, e subito scatta l’aggressione: uno di loro che le morde le caviglie prima che un altro la butti a terra.According to reports, the zookeeper only sustained minor injuries in the attack
Entrambi gli animali poi sono sopra la donna terrorizzata e la sopraffanno rapidamente infierendo sulla testa. La guardiana indifesa rotola da una parte all’altra, sperando di sfuggire agli enormi panda, ma solo uno di loro scappa, mentre l’altro la trattiene e le mordicchia il ventre davanti a centinaia di visitatori urlanti. Attacchi come questo sono molto insoliti e raramente i panda attaccano persone o altri animali. Non si sa cosa abbia causato l’attacco.
Dopo che uno dei panda è scappato, il secondo sembrava le stesse rosicchiando l’ombelico e lei ha fatto del suo meglio per spingerlo via con le mani.
Quando finalmente riesce ad alzarsi, la guardiana dello zoo ha uno strappo sulla camicia e dei graffi sulla spalla. Un collega è corso ad aiutare la donna colpita, ma è stato subito inseguito dallo stesso animale. Il finale dei video termina con entrambi gli inservienti che cercano di mettersi in salvo nel recinto mentre il panda, apparentemente giovane, li insegue. Secondo quanto riferito, nell’attacco il guardiano dello zoo ha riportato solo lievi ferite.
Un frequentatore dello zoo ha detto: “Ciò è successo perché il guardiano dello zoo sembra inesperto. Avrebbe dovuto scappare e invece ha cercato di fermarli”.
I panda giganti dall’aspetto tenero e rassicurante possono arrivare ad una altezza di un metro e mezzo circa, con un peso fino a 200 chili.


Categorie: Mondo animale, News dal Mondo