Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Due cuccioli abbandonati in un furgone a Firenze, rischiavano di morire, salvati

05/09/2012

Non è ancora chiaro chi abbia abbandonato due cuccioli di cane senza cibo né acqua in un furgone parcheggiato in una via di Scandicci, a Firenze.
I due piccoli meticci sarebbero certamente morti di fame e di sete se un’abitante della zona, passando accanto al furgone, non avesse sentito i loro guaiti e non vedendo tornare il proprietario del veicolo avesse chiamato la polizia.
Gli agenti, una volta giunti sul posto e preso atto dell’impossibilità di rintracciare prontamente il proprietario del camioncino i cui sportelli erano privi di maniglie e con le serrature chiuse, sono riusciti a raggiungere i cuccioli attraverso un finestrino semiaperto e affidarli così al Soccorso animali dell’Asl.
Il personale dell’Azienda sanitaria locale, presi in consegna i cuccioli, li ha visitati trovandoli in buone condizioni di salute.
Proseguono le indagini per stabilire le responsabilità del proprietario del mezzo al momento ancora irreperibile. Si sta facendo largo anche l’ipotesi che il proprietario possa essere estraneo ai fatti e che sia stato qualcun’altro ad aver abbandonato i cani nel furgone pensando che nessuno li avrebbe trovati in quel camioncino abbandonato che da tempo era parcheggiato nel medesimo posto.


Categorie: News dal Mondo