Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Dopo un grande dolore 300 gatti restituiscono la forza e la gioia di vivere a chi non pensava di farcela

28/06/2022

Chris Arsenault non nasce “gattaro” si, aveva dei gatti in casa, ma dai mici randagi ha ricevuto la voglia di riprendere a vivere dopo una gravissima disgrazia. Nel 2006, suo figlio, Eric, allora 24enne, morì in un incidente in moto dopo essere stato sbalzato dalla bicicletta su un tratto della Cross Island Parkway,
Dopo l’incidente, Arsenault ha lasciato il suo lavoro come capotreno per il New Jersey Transit e la sua posizione di volontario presso i Man transforms his house into sanctuary for 300 catsvigili del fuoco di Port Washington. I primi tempi dopo l’incidente si è dedicato ad una campagna per una migliore segnaletica e illuminazione nell’area in cui è morto suo figlio.
Durante quel periodo, Arsenault ha rtrovato una colonia di circa 30 gattini abbandonati. Li accolse e si prese cura dei cuccioli, che si unirono ai quattro gatti che già aveva. Aveva bisogno di più spazio per loro, così lasciò la sua casa a Roslyn e si trasferì a Medford.
La casa di Arsenault a Medford funge anche da Happy Cat Sanctuary senza scopo di lucro, dove si prende cura dei gatti che sono stati abbandonati o sottratti a proprietari violenti o che sono ciechi oMeet The Long Island 'Cat Man' Who Has Rescued Thousands Of Strays - The Dodo malati. I gatti si aggirano sulle strutture di cemento nel cortile sul retro o si appollaiano sulle dozzine di “scaffali per gatti” che Arsenault ha inchiodato alle pareti.
“E’ stato un periodo duro, difficile. E ha cambiato la mia vita, e anche ora lo sto facendo”, ha detto Arsenault mentre Matsui, un gatto a pelo lungo che prende il nome dall’ex outfielder degli Yankees, si accoccola sulle sue ginocchia. Arsenault inizia la sua giornata intorno alle 6:30 del mattino, mettendo acqua fresca nelle dozzine di ciotole arancione brillante riutilizzate da vecchi secchi, mettendo fuori il cibo per i gatti, che secondo lui costa circa $ 1.000 a settimana, e pulendo gabbie,Fundraiser by Chris Arsenault : Happy cat sanctuary going solar!!! bidoni, capanni per gatti e cuscini. Arsenault ha affermato che la sua operazione dipende quasi completamente dalle donazioni.
Arsenault vaccina i gatti selvatici che porta con sé e manda quelli malati o feriti al Grady Veterinary Hospital di Sayville, ha detto. Rende alcuni dei gatti disponibili per l’adozione. Il santuario non richiede un permesso speciale, ha detto Jack Krieger, portavoce di Brookhaven Town.
“Non smette mai di muoversi”, ha detto la volontaria Michelle White, 34 anni, di Medford, di Arsenault, che sorseggia regolarmente lattine alte di Red Bull mentre lavora.
White ha detto che l’amore di Arsenault per gli animali è evidente. Ha una straordinaria capacità di distinguere tra i 300 felini, anche se ha detto di aver smesso di nominarli dopo aver ricevuto il suoMan Creates A Sanctuary For Homeless Cats In Honor Of The Son He Lost centesimo occupante.“So che suona pazzesco per la maggior parte delle persone, ma vengono prima”, ha detto. “Li nutro, mi prendo cura di loro prima di prendermi cura di me stesso.”

 

 

 

 


Categorie: Varie