Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Dopo lo sfratto lascia per giorni 5 gatti e una tartaruga prigionieri nell’appartamento sigillato senza cibo né acqua. Salvati

07/01/2014

Sono rimasti per giorni imprigionati in un appartamento invaso dai rifiuti e sigillato, 5 gatti e una tartaruga, ‘dimenticati’ dal loro proprietario che al momento dello sfratto non era presente e poi non ha ritenuto di dover avvisare nessuno della presenza degli animali. Grazie alle segnalazioni dei vicini che sentivano i gatti miagolare disperatamente, sono intervenute le guardie zoofile OIPA che hanno scoperta una situazione indescrivibile.
All’interno dell’appartamento, completamente invaso da cumuli di rifiuti, spazzatura e sporcizia accumulata per anni, le condizioni igienico sanitarie erano disastrose. Chi abitava quei locali non ci viveva più da mesi, compariva solo di tanto intanto per gettare del cibo agli animali che ha abbandonato al loro destino, al buio, senza cibo né acqua, completamente immersi nei rifiuti.
Le guardie zoofile sono riuscite a catturare i gatti, non senza difficoltà per lo stato di agitazione in cui versavano gli animali, e ad affidarli alle cure del gattile comunale di Milano, dove è stato appurato che il gonfiore addominale che li caratterizzava era causato da una enorme quantità di parassiti intestinali. La tartaruga, trovata in un minuscolo secchio in poche dita d’acqua putrida, è stata ricoverata in una clinica veterinaria specializzata perché affetta da un’infezione.
In attesa dell’esito degli esami veterinari approfonditi a cui sono stati sottoposti gli animali, le guardie zoofile OIPA stano predisponendo una denuncia nei confronti del proprietario per maltrattamento di animali.


Categorie: News dal Mondo