Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Donna rischia di essere travolta da un treno, la sua pitbull la salva

10/05/2012

Ha salvato la vita della sua proprietaria, che stava rischiando di essere travolta da un treno merci in arrivo da Boston. L’ha cosi trascinata in una zona piu sicura, correndo il rischio di rimetterci la propria vita. Protagonista di questa incredibile storia pubblicata su molti giornali americani, Lilly, una pitbull di 8 anni. Il macchinista ha visto sui binari un corpo di una persona e un cane che tentava di trascinarlo via. L’uomo ha tentato di frenare, ma pensava di averli investiti entrambi. Sceso dal treno, si è accorto che la signora, Christine Spain è rimasta illesa; Lilly invece ha riportato seri danni, con una zampa maciullata, frattura del bacino e altre lesioni interne. Nonostante il dolore, ha vegliato il corpo della donna rimasta svenuta sui binari fino all’arrivo dei paramedici. Christine Spain, di Shirley, nel Massachusetts, era svenuta la notte di mercoledi scorso durante il tragitto di casa.
Il figlio, David Lanteigne, aveva adottato Lilly cinque anni fa proprio per aiutare la madre a superare i problemi con l’alcool, superati proprio grazie alla pitbull. “Lilly significa il mondo per mia madre, che stravedeva per il cane dal momento in cui è andata a vivere con lei.  Farò tutto il possibile per farla tornare a casa per noi”. La attendono anche due golden retriver, che Lilly adora.
“Sembra quasi che è lei quella che mi conforta e che è li per me e mi fa sentire meglio.”
Lilly avrà bisogno di molte cure mediche intensive all’Angell Animal Medical Center di Boston. La MSPCA, un’organizzazione per la protezione degli animali, che aiuta fra l’altro i pitbull a liberarsi dalla loro cattiva fama, con un video di Lilly, auspica donazioni sul sito www.mspca.org/helplilly.
La vita di questa eroica pitbull d’ora in poi non sarà piu la stessa, visto che non c’è stato nulla da fare per la sua zampa che è stata amputata, ma siamo certi che saprà superare questa tremenda e triste avventura.

Fonte: http://newsanimaliste.myblog.it/


Categorie: News dal Mondo