Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Donna inglese ritrova il suo cane scomparso 9 anni fa: “E’ il miracolo di Natale per me”

13/12/2013

“E’ un miracolo di Natale” ha detto Milissa Mae, una 47enne inglese, quando ha riabbracciato la sua Staffordshire Bull Terrier di nome Niamh scomparsa da nove anni.
Era il 2004 quando Niamh, all’epoca cucciolona di tre anni, scappò dalla casa di Melissa a Worcester, in Inghilterra, attraverso un buco nella recinzione come riportato dall’ Huffingtonpost.
Melissa aveva cercato disperatamente Niamh ovunque, per giorni e giorni, poi la speranza di ritrovarla era venuta meno. “Non pensavo che l’avrei mai rivista” ha dichiarato la donna.
Mai dire mai. La vita riserva sempre delle sorprese a volte molto belle. La scorsa settimana, il telefono di Melissa ha squillato, all’altro capo, un rifugio per animali del Wiltshire, a circa 80 chilometri da casa, le diceva di aver trovato una femmina di Staffordshire Bull Terrier e di essere risaliti al proprietario grazie al microchip.
Lunedì Melissa e Niamh, dopo nove anni, si sono riabbracciate al Bath Cats and Dogs Home, un rifugio per ” cani e gatti perduti, maltrattati, malati, feriti, e indesiderati.”
Niamh, sebbene sia passato tanto tempo e abbia ormai 12 anni, ha subito riconosciuto la sua “mamma umana”.
La donna ha dichiarato: “È diventata un po’ sorda e più grigia, ma per il resto è sempre lei! Certo è molto magra ma le sue condizioni, tutto sommato non sono critiche. E’ evidente che in questi anni, almeno per un periodo, abbia trovato qualcuno che l’ha aiutata.” Insieme poi se ne sono tornate a casa dove per Niamh c’era una sorpresa: Ferdy un altro cane di sette anni con cui dividere il cuore di Melissa.


Categorie: Curiosità