Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Domenica 17 marzo 3^ “Stracanina di Roma”, la corsa a 6 zampe più famosa d'Italia. Presenti Enpa ed Edoardo Stoppa

15/03/2013

Per il terzo anno consecutivo torna la piu importante corsa a 6 zampe d’ Italia. Nell’ ambito della Maratona di Roma e in contemporanea alla Roma Fun La Stracittadina, cani e padroni partiranno insieme dai Fori Imperiali.
Tutte le coppie bipede+quadrupede possono iscriversi alla Stracanina, non serve essere atleti professionisti, basta aver voglia di divertirsi e stare insieme! 
Per partecipare:
– compilare il modulo di partecipazione (scaricabile sul sito stracanina.it o ritirabile direttamente al Marathon Village – Palazzo dei Congressi dell’Eur, Piazzale Kennedy)
– consegnarlo allo Stand RomaFun – La Stracittadina del Villaggio, dal 14 al 16 marzo 2013
– ritirare il pacco gara (pettorine, zainetto e ciotola) presso lo stand “Stracanina”
–  pronti in via dei Fori Imperiali, domenica 17 alle ore 9! 
Le prime cinque coppie a tagliare il traguardo di Colle Oppio riceveranno un premio gentilmente offerto da Hill’s.
Da quest’anno, al fianco dell’organizzazione per La Stracanina, c’è anche Enpa. “Abbiamo da subito apprezzato il carattere ludico e non competitivo di questa iniziativa, a cui abbiamo dato la nostra collaborazione e patrocinio – dichiara il responsabile della comunicazione Enpa Marco Bravi – perchè queste iniziative promuovono il reciproco rispetto fra umani ed animali, oltre ad introdurre un concetto ancora purtroppo non scontato, ossia il diritto dei nostri compagni di vita a 4 zampe ad essere parte integrante della vita sociale”. Fino a sabato, grazie alla collaborazione offerta dalla sezione di roma e al supporto della Pizzardi Editore, Enpa sarà presente nello stand Stracanina. nella mattinata di domenica 17 marzo ci sarà a Colle Oppio, a corollario della manifestazione podistica, un’importante iniziativa presentata dal “fratello degli animali” Edoardo Stoppa, con una dimostrazione delle straordinarie capacità dei cani da ricerca e da lavoro utilizzati dai principali corpi di polizia e di soccorso. La comunicazione Enpa sarà presente con l’unità di intervento nazionale (e l’immancabile ambulanza Isotta) per sensibilizzare gli intervenuti sull’adozione diretta ed a distanza dei tanti, troppi trovatelli che ancora riempiono i canili.”E’ la nostra prima Stracanina – conclude Marco Bravi – e speriamo l’inizio di una lunga serie”.

Per saperne di più visitate il sito www.stracanina.it 


Categorie: Eventi e Appuntamenti