Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Domani a Savona 25° Concorso Cane Fantasia organizzato dai volontari della Protezione Animali

25/07/2013

Si svolgerà domani, venerdì 26 Luglio 2013, alle ore 21, nell’ambito della Festa Democratica  di Savona (giardini del Prolungamento a mare) il 25° Concorso Cane Fantasia, organizzato dai volontari della Protezione Animali e aperto a tutti i soggetti, di qualsiasi genealogia, forma, dimensione, peso e carattere.
L’iniziativa, la più vecchia del genere in provincia, è una gara dove pedigree, eleganza ed acconciature non contano, un momento per celebrare con il proprio cane il mezzo secolo di lavoro in favore dei cani randagi che l’ENPA svolge con il proprio rifugio di Cadibona, la maggiore struttura provinciale di ricovero, interamente privata; e per ricordare l’importanza enorme che questi canili hanno avuto nella lotta al randagismo, un fenomeno in netta crescita da anni, proprio grazie alla loro attività ed esistenza. Ma anche per sensibilizzare le tante persone che, decidendo di avere un cane, lo vanno a comprare, cucciolo, in uno dei tanti allevamenti di soggetti di razza, invece di adottarne uno in un rifugio; basterebbero ad esempio 16 persone davvero amiche dei cani per svuotare completamente il canile di Cadibona, dove altrettanti animali aspettano da anni una famiglia, malgrado i tanti appelli fatti dall’ENPA.
I cani saranno suddivisi in tre categorie (“cocktail” per i “fantasia”, “juniores” per i cuccioli, “aristocratici” per i cani di razza che vogliono aiutare gli ex randagi) e a  tutti gli accompagnatori verranno consegnati doni ed attestati di partecipazione.
Le iscrizioni si raccolgono dalle ore 18 in  poi  presso  lo stand dell’ENPA alla Festa Democratica, dove saranno presenti alcuni cani del Rifugio di Cadibona ed altri già adottati con i rispettivi nuovi proprietari. Alla manifestazione dello scorso anno avevano partecipato 113 cani, alla presenza di un pubblico di circa 1.000 persone.


Categorie: Eventi e Appuntamenti