Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

DOGGIT,  corso online con tutti gli strumenti per una perfetta relazione uomo-cane. Settanta lezioni da seguire comodamente, anche con lo smartphone

01/08/2022

Nove capitoli con 70 tra lezioni, schede, esercizi: è il piano di studio di DOGGIT, corso con contenuti certificati dall’Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) al termine del quale si accede a un test finale per conseguire l’attestato di “proprietario consapevole”.
“Vi insegneremo a gestire al meglio le tirate al guinzaglio, le passeggiate, prevenire le liti con altri cani, il ringhiare alle persone, o il continuo abbaiare incontrollato”: così si presenta ilCome educare bene il vostro cane - Animali e Animali - Blog corso. E ancora: “Inizierai dalle basi imparando la storia dell’etologia canina, per capire nel profondo il linguaggio del cane e i trucchi sulla comunicazione tra te e il tuo amico, per arrivare poi alla corretta educazione, alla socializzazione, lo sviluppo comportamentale, alla condotta al guinzaglio, stando bene attenti alla gestione e alla prevenzione dell’aggressività.” Ma non mancano, nel completo percorso di formazione, anche altri aspetti come ad esempio i migliori giochi per la salute del cane, le corrette abitudini alimentari, gli aspetti legali e assicurativi per finire con un focus su come viaggare con il cane. La direzione scientifica di DOGGIT è affidata al dottor Raimondo Colangeli, veterinario e vice presidente Amnvi con delega alla medicina comportamentale, che firmerà gli attestati ottenuti dai corsisti dopo l’esito positivo del test finale.

DOGGIT sostiene anche Enpa: lo fa favorendo la massima diffusione di questi fondamentali elementi di formazione per il detentore consapevole di cani. Per questa ragione, DOGGIT riconosce un importante sconto a chi si iscriverà tramite Enpa cliccando su questo link: https://www.doggit.it/enpa/ 

Ci siamo uniti a questo sforzo di formazione – ha dichiarato Carla Rocchi, Presidente Nazionale dell’Enpa – per incentivare il possesso responsabile di animali da compagnia, in particolare dei cani, facendo sì che il neo detentore o la detentrice o l’adottante acquisisca tutte le informazioni sulle caratteristiche fisiche ed etologiche del cane attraverso le potenzialità educative del digitale”.

Per iscriversi al corso con lo sconto riservato a Enpa è possibile collegarsi qui: https://www.doggit.it/enpa/ Nella stessa pagina troverete l’indice dettagliato del corso.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO


Categorie: Eventi e Appuntamenti