Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave felina. Il suo libro ” nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Fatti ispirare dalle vite e dal legame con gli amici di pelo di Giorgia, Elisabetta di Russia, le sorelle Brönte, Elsa Morante, Julia Child, Doris Lessing, Anne Frank, Yoko Ono, Taylor Swift, Rosa Luxemburg, Elizabeth Taylor, Gigi Hadid, Anna Magnani e le altre.
“Tutto è cominciato quando mio padre mi ha regalato una penna stilografica. Da quel momento non ho più smesso di disegnare, e un giorno ho pensato: “Perché non mettere insieme il mio amore per i gatti e per le illustrazioni?”. È stato come se si avverasse un sogno!
Ho una passione sfrenata per questi animali, tanto che mi considero un ibrido tra un gatto e una tigre: come i gatti, ho una curiosità innata verso le altre culture, i popoli e il cibo etnico. Ma mi piace anche ritagliarmi del tempo per me stessa, sdraiarmi sul divano e parlare da sola!
Come le tigri invece, mi batto per i miei diritti, se sento che sono messi in pericolo. Sono pure nata nell’anno della Tigre!».
Lulu Mayo
Per i suoi libri, Lulu Mayo ha ricevuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo. La sua serie di coloring book A Million ha venduto oltre 380 mila copie negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ed è stata pubblicata in 16 lingue, tra cui l’Italia. Oltre ai libri, realizza poster e scrive articoli sempre sorprendenti.
Categorie: Animali e Cultura, Gatti
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it