Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Dieci cani fatti vivere in due auto. Denunciata donna a Firenze

26/04/2023

L'”animata” lite in strada tra due donne nel popoloso quartiere di Novoli a Firenze ha portato alla scoperta di due auto adibite a ricovero per 10 cani, tra questi anche alcuni cuccioli.
A chiedere l’intervento della polizia sono stati dei passanti che stavano assistendo ad una lite futibonda tra due donne di 50 e 59 anni, con spintoni, schiaffi e morsi.
Una volta sedata la zuffa gli agenti hanno cercato di capire cosa avesse scatenato quell’aggressività tra le due litiganti. Il tutto sarebbe nato  seguito dell’accusa mossa dalla 59enne alla controparte di averle preso le chiavi della propria auto. Ma una volta avvicinati alla macchina parcheggiata in un cortile condominiale della zona, gli agenti si sono trovati diLasciare il cane in macchina senza rischi: la guida indispensabile fronte a un problema diverso ma altrettanto grave: nell’auto in questione e in una accanto erano rinchiusi 10 cani, 5 cuccioli e i 5 adulti in pessime condizioni igienico sanitarie.
I 4zampe, per la maggior parte simili a dei labrador, erano costretti a muoversi in uno spazio ristretto, in mezzo ai propri escrementi, senza né acqua e né cibo. Entrambe le auto erano usate come sorta di alloggio per gli sventurati animali. Tutti i cani sono stati affidati ad una struttura specializzata della provincia.
Per quanto riguarda invece la donna che aveva denunciato il furto delle chiavi di una delle auto, è stata denunciata per maltrattamenti su animali, un reato per il quale il codice penale prevede anche la reclusione o una multa che può arrivare fino a 30.000 euro.


Categorie: Cani, News dal Mondo