Iscriviti alla nostra newsletter

Clicca qui
Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Data alle fiamme una piccola colonia felina a Castano Primo nell'hinterland milanese. Il sindaco: "Atto inoccettabile e crudele, scopriremo chi è stato"

22/02/2023

Un episodio vandalico e crudele verso delle povere bestiole indifese l’incendio appiccato a Castano Primo, dove qualche vigliacco ha ridotto in cenere cucce, ciotole e ripari per i felini che i volontari avevano creato per una piccola colonia felina, in totale una diecina di gatti in libertà, accuditi nella con regolare autorizzazione con cura e nel rispetto dell’igiene.I vandali contro i gatti randagi. Colonia felina data alle fiamme - CronacaQui
Gli autori del vile gesto, per ora sono rimasti ignoti,  ma  episodi analoghi si erano già verificati a Milano nella colonia felina di via Rizzoli sia nel 2020 che nel 2021. Anche in quelle occasioni qualcuno aveva bruciato le casette e i ripari predisposti dai volontari per i gatti suscitando il disprezzo e la condanna.
Il sindaco del paese, Giuseppe Pignatiello, ha spiegato: “Inaccettabile e crudele sono le uniche parole che riesco ad esprimere. Come si può bruciare una colonia felina, come si può essere tanto cattivi? Non è questo il mondo che dobbiamo lasciare ai nostri figli. La nostra polizia locale è già intervenuta e faremo di tutto per scoprire l’autore di questo gesto stupido e violento”.

 

 

 

 


Categorie: Gatti, News dal Mondo