Un episodio vandalico e crudele verso delle povere bestiole indifese l’incendio appiccato a Castano Primo, dove qualche vigliacco ha ridotto in cenere cucce, ciotole e ripari per i felini che i volontari avevano creato per una piccola colonia felina, in totale una diecina di gatti in libertà, accuditi nella con regolare autorizzazione con cura e nel rispetto dell’igiene.
Gli autori del vile gesto, per ora sono rimasti ignoti, ma episodi analoghi si erano già verificati a Milano nella colonia felina di via Rizzoli sia nel 2020 che nel 2021. Anche in quelle occasioni qualcuno aveva bruciato le casette e i ripari predisposti dai volontari per i gatti suscitando il disprezzo e la condanna.
Il sindaco del paese, Giuseppe Pignatiello, ha spiegato: “Inaccettabile e crudele sono le uniche parole che riesco ad esprimere. Come si può bruciare una colonia felina, come si può essere tanto cattivi? Non è questo il mondo che dobbiamo lasciare ai nostri figli. La nostra polizia locale è già intervenuta e faremo di tutto per scoprire l’autore di questo gesto stupido e violento”.
Categorie: Gatti, News dal Mondo
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it