Daphne, un raro Allocco Zamperosse misteriosamente fuggita dalla sua voliera a Montebelluna (TV) è tornata a casa. Dopo la sua sparizione, la proprietaria, un’amante dei rapaci, ha fatto tutto il possibile per ritrovarla convinta che non si sia trattato di una fuga ma di un vero furto: “al rientro a casa ci siamo accorti che uno dei rapaci loro non era più in voliera. Qualcuno aveva rubato la nostra Daphne. Abbiamo controllato ogni centimetro, della rete ma non abbiamo trovato buchi”.
Sono stati giorni di angoscia per la famiglia che ha battuto il territorio, perlustrato ogni albero e cespuglio, pubblicato annunci ma sempre più con che qualcuno vicino alla famiglia avesse progettato il “rapimento”.
Sicuramente chi l’ha sottratta, vedendo articoli su quotidiani e avvisi di provvedimenti penali l’ha rilasciata. Era nel parco di una villa poco distante da casa. Approfondiremo con forze dell’ordine e riprese di telecamere”. Mentre a chi nei social biasima la scelta di detenere un rapace come animale domestico Alessia risponde: “Detenuto legalmente. Non è gabbia, ma voliera. Ci sono allevamenti anche di rapaci. Se nascono in cattività, in natura morirebbero. É con noi da quando era un pullo che non sarebbe sopravvissuta se rimessa in libertà”.
Categorie: Altri Pet, News dal Mondo
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it