Humane World for Animals, un’organizzazione globale senza scopo di lucro che si concentra sul benessere degli animali e si oppone alle crudeltà legate agli animali, ha salvato 67 cani da un allevamento di carne di cane a Cheongju, in Corea del Sud, che ha chiuso dopo anni di attività per violazione della legge sulla protezione degli animali.
I volontari di Humane World for Animals sono poi intervenuti per trasferire gli animali nella fattoria, tra cui cuccioli appena nati e cagne incinte.
Ad unirsi alla squadra dei soccorritori l’attore Daniel Henney faceva parte della squadra di soccorso. Henney, da tempo sostenitore della campagna di Humane World for Animals per porre fine al commercio di carne di cane, si è unito allo sforzo per salvare e trasferire i cani, per lo più incroci di Jindo, negli Stati Uniti.
L’ ex attore di Criminal Minds non solo ha aiutato a spostare i cani nei trasportini, ma ha anche visitato il resto della fattoria, sottolineando che il proprietario apparentemente aveva ucciso i cani davanti ai loro compagni in gabbia. A un certo punto, ha anche fatto notare a un altro volontario che c’erano ancora delle “macchie di sangue” visibili su un tagliere.
L’attore di Big Hero 6 ha anche accompagnato 50 dei 67 cuccioli, alcuni dei quali presentano ossa deformi a causa di carenze nutrizionali, all’aeroporto internazionale di Incheon, dove lui e altri volontari li hanno salutati, hanno fornito loro cibo e acqua e hanno scritto auguri nelle loro gabbie. Gli animali sono poi arrivati ??al centro di riabilitazione di Humane World for Animals nel Maryland, dove riceveranno cure veterinarie prima di essere trasferiti e dati in adozione, ha dichiarato l’organizzazione benefica. Gli altri 17 li raggiungeranno negli Stati Uniti quando saranno abbastanza grandi da affrontare il viaggio.
“Da grande amante dei cani e padre di una sopravvissuta a un allevamento di carne di cane, è stato incredibilmente difficile assistere alla sofferenza di questi cani che hanno sopportato così tanto”, ha dichiarato Henney in una dichiarazione ufficiale sul suo periodo trascorso nell’allevamento. L’attore e sua moglie Ru Kumagai sono gli orgogliosi genitori di Juliette, che hanno salvato dal commercio di carne di cane in Corea del Sud nel 2020. “Mi rende ancora più orgoglioso di aver sostenuto la campagna di successo di Humane World for Animals per ottenere il divieto, perché significa che nessun altro cane come questi soffrirà più”, ha proseguito Henney. “La Corea del Sud sta abbracciando un nuovo capitolo in cui i cani sono i nostri amici, non cibo, e questo non potrebbe rendermi più entusiasta”.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Vivere con un gatto, una magnifica avventura con impegni e vantaggi
Estate torrida: cinque semplici consigli per garantire l’idratazione ai nostri pet
Ancora un rinvio per dare la libertà agli animali del circo, è la terza proroga
Lancia il gatto dal balcone. Sequestrato, il PM lo restituisce al suo torturatore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it