Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Dal Giappone elisir di lunga vita per i gatti: potranno avere una vita media di 30 anni

10/06/2024

Se c’è una cosa che vorremmo cambiare nella vita con i gatti è che il loro ciclo di vita è più breve rispetto al nostro e dobbiamo dirci addio troppo presto. Vorremmo averli accanto per tutta la vita, ma questo è impossibile però uno scienziato giapponese forse è riuscito in un piccolo miracolo: sta sviluppando un “vaccino AIM” iniettabile che potrebbe raddoppiare la durata della vita di alcuni gatti! Non University of Tokyo, Toru Miyazaki, AIM Vaccine, chronic kidney disease, cats, age 30, feline AIM, apoptosis inhibitor of macrophage, Kismet the cat è l’immortalità, anche perchè chi si prenderebbe cura di loro dopo di noi? Accontentiamo di prolungare la loro vita ben oltre la media di 15 anni. Potremmo trascorrere più tempo insieme e averli forti e vigorosi a dispetto del tempo che passa. Ora, sembra che una cosa del genere potrebbe divenire realtà in molti casi.
La lunghezza della vita dei gatti si potrebbe allungare come se ai nostri mici venisse concesso avere 18 vite invece di 7. Sebbene non sia una cura, potrebbe aiutare a prolungare notevolmente la durata della vita dei gatti affetti da malattia renale cronica , così comune nei gatti adulti.
E’ raro, ma alcuni gatti vivono fino a 30 anni, con il gatto più anziano mai vissuto che ha raggiunto i 38 anni, Crème Puff , di Austin, Texas. Ma presto, vivere fino a 30 anni potrebbe essere molto più comune.
Toru Miyazaki, specialista in immunologia dell’Università di Tokyo, ha scoperto una proteina dal nome lungo, l’inibitore dell’apoptosi dei macrofagi (AIM). In parole povere, la molecola AIM aiuta a supportare importanti globuli bianchi chiamati macrofagi. Ovunque si accumuli l’AIM, arrivano le cellule del sistema immunitario per eliminare le cellule morte e malate e proteggere i reni dagli agenti patogeni.
Sfortunatamente, l’AIM felino è unico in un modo che lo rende molto più suscettibile all’insufficienza renale e alla malattia renale cronica con l’avanzare dell’età. In breve, l’AIM felino si lega a un’altra molecola e non può passare efficacemente attraverso i reni nelle urine. Di conseguenza, i prodotti di scarto continuano ad accumularsi nel corso degli anni, rendendo infine non funzionali i reni in molti gatti anziani.Tuttavia, gli studi clinici di Miyazaki con un’iniezione AIM si sono rivelati molto promettenti, aiutando anche i gatti con malattia renale avanzata.Quali sono i gatti che vivono di più, la differenza tra le razze
Quando la pandemia di COVID ha colpito, ha bloccato gli sforzi di Miyazaki. Dopo aver condiviso la sua storia e pubblicato in Giappone un libro intitolato ” Il giorno in cui un gatto vive fino a 30 anni “, ha ricevuto un’ondata di sostegno per un importo di circa 2 milioni di dollari o 300 milioni di yen per aiutare i gatti di tutto il mondo a vivere una vita più lunga e più sana! Miyazaki dimesso dall’Università di Tokyo pe lavorare a tempo pieno sulla sua ricerca per sviluppare il trattamento felino.
Se gli studi clinici continueranno ad andare bene, il vaccino AIM potrebbe essere disponibile in commercio entro il 2025. E, sorprendentemente, Miyazaki vuole assicurarsi che sia accessibile a tutti i proprietari di gatti in tutto il mondo così che tutti possano  semplicemente andare dal veterinario per avere la ricetta dell’elisir di lunga vita felina .
Molte volte, ciò che aiuta i gatti porta ad aiutare gli esseri umani, come abbiamo visto tante volte . Se tutto andrà bene, secondo quanto riferito , Miyazaki ha in programma di curare un giorno le malattie renali ed epatiche negli esseri umani.

Video di Rohan Fonseca:

 


Categorie: Gatti, News dal Mondo