Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Dal Comune di Bellaria un aiuto a chi vorrà adottare un cane del canile

21/10/2011

Il Comune di Bellaria ha deciso di dare un aiuto concreto a quanti vorranno adottare un cane abbandonato e dargli una vita migliore.
Con un apposito bando, l’amministrazione comunale bellariese renderà effettivi gli incentivi di sostegno per chi vorrà adottare uno dei cani che ora si trovano nei canili di Vallecchio e Rimini e che aspettano di trovare una famiglia.
Il contributo sarà solo un parziale rimborso spese per il mantenimento del cane ma può rappresentare un tangibile riconoscimento per chi sceglie di fare un atto di generosità e civiltà. Per ogni adozione, saranno dati 200 euro per i primi 2 anni.
Il costo di un cane ospitato in ogniuno dei due canili convenzionati è di 6 euro al giorno, comprensivo di  trasporto, servizi sanitari, vitto e alloggio, per un totale di 2.100 euro all’anno.
Attualmente nei canili del Comune di Bellaria sono ospitati circa dieci cani che costeranno all’amministrazione circa 21mila euro annuali ma non è solo per ridurre i costi che la giunta comunale, grazie ad una campagna di comunicazione, ha varato il progetto per favorire l’adozione dei cani, l’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini al problema del randagismo e ad affrontarlo in modo solidale e etico.


Categorie: News dal Mondo