Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Da IBL Banca un importante aiuto per i trovatelli dell’Enpa

10/03/2014

Si è conclusa a Roma, con la consegna delle generose donazioni raccolte, l’iniziativa ‘Adotta un trovatello ENPA’ che ha visto per protagonisti i clienti e gli amici di IBL Banca, la cui empatia con il mondo animale è già ben nota grazie al bassotto, testimonial canino della propria comunicazione.
“Ringraziamo IBL Banca per l’interesse dimostrato ad un settore, quello degli animali, che come dimostra il recente sondaggio Eurispes riveste un’importanza sempre maggiore nel sentire degli italiani” ha commentato la Presidente Nazionale di ENPA Carla Rocchi, ritirando visibilmente soddisfatta l’assegno che aiuterà le iniziative ENPA per dare una vita migliore agli animali adottati a distanza e, dove possibile, un futuro di adozione reale presso le famiglie.
Un aiuto che è sempre indispensabile per chi, come ENPA, ha una connotazione prettamente operativa che prevale largamente sulla propaganda e si occupa in prima linea di oltre 30.000 animali ogni anno ma, ciò nonostante, non riceve alcuna sovvenzione pubblica.
“Una iniziativa importante ed innovativa” ha dichiarato Marco Bravi, responsabile del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo iniziative di ENPA, il cui staff ha gestito l’operazione “che, insieme ad altre, ci permette di trasformare un social network come Facebook (già efficacemente ben gestito da ENPA) da strumento di condivisione a mezzo di partecipazione. Gli aderenti, attraverso il loro interesse, non solo hanno permesso la donazione, ma hanno potuto ricevere informazioni ed aggiornamenti sui loro protetti, imparando a conoscere loro, ma anche l’immenso lavoro d’amore e passione che c’è dietro alla loro cura. Grazie ad IBL Banca che, oltre alla simpatia della ‘rata bassotta’, ha saputo dimostrare concretamente la sua sensibilità e responsabilità sociale”. 


Categorie: Eventi e Appuntamenti