Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Al trotto con Luna, la mucca da ostacoli

06/04/2011

Il film “Babe, il maialino coraggioso” dove un maialino, per non finire in salumi, dimostra di essere più bravo del più abile cane da pastore del Regno Unito, ci aveva fatto sognare come sa fare una bella favola e in qualche modo ci aveva preparati a Louie un piccolo suino in grado di competere con i cani nelle gare di agility ma una mucca che con la sua proprietaria salta gli ostacoli non ce l’aspettavamo proprio e desta tutto il nostro stupore.
L’avventura di Luna, la mucca che salta gli ostacoli come un cavallo, ha inizio in una fattoria di Laufen,  piccolo centro della Germania meridionale dove la famiglia Mayer vive e alleva mucche.
Regina è la figlia quindicenne dei signori Mayer ed ha un grande desiderio:diventare una amazzone per galoppare e saltare gli ostacoli a cavallo . Purtroppo i tempi non sono economicamente rosei per la famiglia e la richiesta della ragazza di possedere un cavallo non può essere esaudita. Ma Regina non si rassegna alla sorte avversa e decide comunque di provare a realizzare il suo desiderio.
Tra le mucche dell’allevamento di famiglia sceglie quella che le sembra più disponibile alle novità, Luna, e dopo averle messo sella e testina inizia ad impartirle i primi rudimenti della disciplina equestre. L’addestramento è stato lungo e ha richiesto tanta pazienza e determinazione da parte di entrambe le “amiche” ma alla fine il traguardo è stato raggiunto. Ora Luna ha imparato i comandi di base per fare brevi percorsi al trotto e saltare con successo piccoli ostacoli.
Regina è felice di aver realizzato il suo sogno di andare a cavallo. Luna anche, forse, di certo è nata una profondo intesa.

   
Foto luna  da panorama.it AP Photo / Kerstin Joensson


Categorie: Curiosità