Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cucciolo d'orso salvo grazie alla passione per la natura di un fotografo

13/05/2022

Quando tutto sembra perduto, qualche volta passa chi può cambiare il destino come è accaduto ad un cucciolo d’orso salvato da un fotografo mentre effettuava un servizio naturalistico. L’uomo si trovava nel bosco vicino alla sua casa, in Russia, quando si è reso conto della presenza di un animale. Avvicinatosi si è accorto che era un cucciolo d’orso, che non riusciva a muoversi, forse affamatto, mentre accanto la sua mamma era ancora in letargo. L’uomo ha raccolto il cucciolo e lo ha portato al rifugio speciale di fauna selvatica.
I veterinari hanno trovato il piccolo in un grave stato di disidratazione per mancanza del latte materno e subito lo hanno affidato alle cure per rimetterlo in forma e garantirgli la sopravvivenza.
Se riuscirà a reinserirsi in natura, l’orsetto tornerà a vivere la sua vita libera e felice altrimenti una riserva gli garentirà la protezione che necessita. Quanfo nei boschi si trovano cuccioli non sempre sono abbandonati o in difficoltà quindi da non toccare ma per l’orsetto l’attenzione dell’uomo ha fatto la differenza tra la vita o la morte.

 


Categorie: News dal Mondo